Riparazione di orologi meccanici

Revisione orologi: S.D. Dorigo Gioielli in provincia di Livorno

Il servizio di riparazione e revisione orologi di S.D. Dorigo Gioielli è unico in zona e vanta clienti fedeli anche da città lontane da Donoratico di Castagneto Carducci. Il punto vendita conta su una solida esperienza, fondamentale in questo genere di servizio. Franco, fondatore e creatore dell’azienda, si occupa da più di 50 anni di orologi.

La revisione

La revisione dell’orologio è consigliata, almeno ogni paio di anni per prevenire l’usura dei minuscoli pezzi che compongono gli ingranaggi interni, invisibili dall’esterno. Inoltre l’orologio, per praticità, si adatta ai movimenti, talvolta bruschi del braccio. A questo si unisce l’esposizione ad agenti esterni (umidità, acqua, sole); nel laboratorio si pulisce letteralmente l’orologio dagli accumuli di sporco con macchinari adeguati e liquidi. Il tutto viene eseguito con perizia artigianale e metodica professionale. Se manca un pezzo o è usurato viene appositamente sostituito. 

Un accessorio per la vita

Il desiderio di chi possiede un orologio è che duri a lungo, anche una vita. Perché è spesso un ricordo e un dono ricevuto in un importante momento visto che l’orologio è un regalo simbolico tra i più impegnativi da fare e ricevere. Naturalmente tante ragioni concorrono al fatto che l’orologio si fermi: per esempio la lubrificazione interna. L’invecchiamento dell’olio blocca gli ingranaggi e può concorrere alla rottura delle componenti interne, soggette a consumo. È possibile intervenire sostituendo i pezzi interessati o ricostituendoli. 

Per maggiori informazioni è possibile contattarci al 0565 777097

Share by: