Laboratorio

Riparazioni di gioielli a Donoratico di Castagneto Carducci

I gioielli che arrivano per essere riparati nel nostro laboratorio in provincia di Livorno sono in oro e argento. Li sottoponiamo a una rinnovamento metodico e accurato perché tornino a risplendere una volta indossati.

Riparare gioielli

In laboratorio si esegue lucidatura perché spesso i gioielli, anche se veri, si ricoprono di una patina dovuta al tempo e ai detergenti che vengono usati. Se una catena si spezza o si perde un anello ci sono operazioni di saldatura. Un anello o una fede nuziale può andare stretto o largo rispetto alla prima volta che si è indossato, perché il volume delle dita tende ad allargarsi o a restringersi e così interveniamo per stringere o allargare il loro perimetro. Ci si occupa anche del rifacimento del castone, dove si incassa la gemma o la pietra preziosa. Si dedica particolare cura alla montatura dei gioielli: del gambo, della galleria e della gemma. Mentre per la manutenzione dell’oro bianco eseguiamo la rodiatura per dar loro maggiore resistenza. Per valorizzare anche la bigiotteria è possibile ricorrere alla doratura: una tecnica per rivestire di oro prezioso altri metalli.

Creazioni originali

Il laboratorio S.D. Dorigo Gioielli realizza anche gioielli unici e originali, tutti registrati sotto marchio ufficiale S.D. È possibile incastonare un diamante di famiglia o una perla spaiata perché non vada persa. Le creazioni di S.D. Dorigo Gioielli sono alla moda e richiamano tendenze di altri tempi, in base alla preferenza di chi è destinato a indossarli.

Riparazioni orologi meccanici

S.D. Dorigo Gioielli ripara orologi meccanici presso un laboratorio dove personale esperto saprà far tornare l’orologio a scandire minuti e ore con funzionalità ed efficienza. Ripariamo orologi meccanici multimarchio, con o senza garanzia.
Scopri di più

Per maggiori informazioni 0565 777097

Share by: